IL GIOCO

16 plancia via

I giocatori (mafiosi) competono, guadagnando denaro tramite le attività illecite, per il potere e il controllo delle città e delle province della Sicilia.

Lo scopo del gioco è conquistare le città degli avversari e, con strategie personali, diventare il Capo dei Capi

6 scatola bassa
plancia di gioco V 4

Tra pericoli, agguati, estorsioni, appalti truccati, alleanze, traffico d'armi, pizzini, soffiate, arresti, processi e molto altro ancora, dovrai districarti per bene per poter arrivare "vivo e libero" fino alla vittoria.

ELIMINA LE FAMIGLIE NEMICHE E RAGGIUNGI INCONTRASTATO IL POTERE ED IL CONTROLLO SULL' ISOLA

FUGI, AUT CONCLUDI
(FUGGI O VAI FINO IN FONDO)

logo_cosanostra

TIPOLOGIA DI GIOCO

10 scatola aperta

Cosa Nostra è una simulazione della Mafia Siciliana ed unisce due tipologie di giochi da tavolo:

Giochi di percorso come Monopoly : il tabellone rappresenta un tragitto che deve essere percorso dai giocatori

Giochi strategici come Risiko! : la plancia è suddivisa in territori protetti da armate (in questo caso da soldati).

CASUALITA' E STRATEGIA

dadi-770x470
carte

In Cosa Nostra l'elemento casuale è presente in quanto l'andamento delle battaglie è governato da una serie di lanci di dadi, ma le probabilità di vincere o perdere uno scontro sono soggette alla legge dei grandi numeri. Sarà molto importante avere una buona strategia! La variabilità del gameplay è aumentata dalla presenza di carte Imprevisti e Pizzini che possono agevolare o complicare gli eventi… proprio come nella realtà..

MECCANICA DI GIOCO

dadi

In Cosa nostra – Gioco da tavolo, i giocatori, a turno, si muovono sul tabellone di gioco secondo il risultato del tiro di due dadi.

14 plancia

Ogni casella su cui si finisce presenta una specifica azione da affrontare e che può rappresentare un vantaggio o un problema.

8 carte citta

All’inizio del gioco, a tutti i giocatori , vengono distribuite alcune carte città che rappresentano i territori posti sotto il proprio controllo. 

4 soldati carta

A difesa della città, oggetto degli attacchi da parte degli altri giocatori, sono presenti un certo numero di soldati da schierare in caso d’attacco o come “deterrente” ad uno scontro.

11 soldi

Le città, insieme ad alcune caselle presenti nella plancia di gioco, generano un profitto illecito necessario per aumentare il numero di soldati con cui poi si attaccheranno i giocatori avversari.

21 plancia dettaglio pa

L’obiettivo di gioco è libero e non segreto, raggiungibile secondo strategie personali di attacco, difesa e alleanze con gli altri giocatori.

20 avia

Per raggiungere le condizioni di vittoria, sarà necessario conquistare , sottraendole agli altri giocatori, un certo numero di città/province o, nella variante PADRINO, eliminare tutti i giocatori avversari.

04 bossoli

La libertà d’azione, i dadi e le carte, aggiungono quel pizzico di fortuna che crea suspence e può sempre stravolgere il finale, rendendo il gioco divertente ed imprevedibile.

5 componenti

Il gioco prevede grande interazioni tra i giocatori, rendendolo ideale per quelle persone che amano trascorrere del tempo in compagnia dei propri amici.

Siamo certi di trasmettervi un'esperienza singolare e coinvolgente!

28 plancia

Ordina subito!

quotidiano ultimate 39

After Type Press Enter to Search